Termini & Condizioni
www.inchiostropoint.com è
un negozio on-line dove puoi acquistare tutti i prodotti consumabili per
la stampa: cartucce compatibili ink-jet, toner laser, nastri ttr,
nastri per stampanti ad aghi, kit e inchiostri compatibili per la
ricarica e le ultime novità nel settore della stampa di tutte le marche.
Il contratto stipulato tra Inchiostro Point di Canale Stefania e il
Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine, anche
solo parziale, da parte nostra. Tale accettazione si ritiene tacita, se
non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando
un ordine on-line, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte
le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di
accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito
trascritte.
Se il Cliente è un Privato (ossia una persona fisica che acquista la
merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale),
una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a
stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti
condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli
art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o
indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o
extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose,
provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Come effettuare gli acquisti on-line.
Per effettuare acquisti su Inchiostro Point.it è necessario registrarsi
gratuitamente al nostro sito tramite la creazione del tuo account. Una
volta effettuato l’accesso tramite la tua e-mail e la password da te
scelta potrai iniziare ad effettuare i tuoi acquisti in modo semplice ed
intuitivo inserendo nel carrello i prodotti da te scelti. Al termine
dopo avere visualizzato e controllato il tuo carrello ti basterà
scegliere le modalità di pagamento e spedizione ed inviare il tuo
ordine.
Modifica ordini.
Inchiostro Point.it evaderà l`ordinazione entro 24/48 ore
dall`ordinazione eseguita in Internet. I prodotti non disponibili
verranno comunicati immediatamente al cliente tramite e-mail.
InchiostroPoint.it ha il diritto di annullare o differire, in tutto o in
parte, ordinazioni a seguito di indisponibilità sopravvenuta dei
prodotti ordinati.
Diritto di Recesso.
La vendita via Internet rientra in quelle definite "a
distanza" per le quali il D.Lgs n 185 del 22/05/1999 prevede la
possibilità dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso.
Il diritto di recesso può essere applicato solo alle persone fisiche che
acquistano per scopi diversi dalla propria attività, non possessori di
partita iva. In questo caso ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, ha diritto
a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza
necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo
quanto indicato al successivo punto "Clausole per il diritto di
recesso".
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a InchiostroPoint
una comunicazione a mezzo raccomandata con ricevuta di ricevimento in
tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della
merce. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine,
anche mediante telegramma o fax (al numero 0918430860), a condizione che
sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento
entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i codici
dei prodotti che si intende restituire. Per ulteriori dettagli
contattare rma@inchiostropoint.it
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il nostro
Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le
istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà
pervenire entro 10 giorni dall'autorizzazione.
Clausole per il diritto di recesso.
Il
diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua
interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del
prodotto acquistato (es.: accessori, siringhe, ecc...);
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella
confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo
ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: siringhe, tappini,
chip, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale,
raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va
evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi
direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel
nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- InchiostroPoint non risponde in nessun modo per danneggiamenti
o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per
valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
- InchiostroPoint provvederà a rimborsare al cliente l'intero
importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, a mezzo
Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le
coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN ed
intestatario del c/c).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione
essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei
casi in cui InchiostroPoint accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (siringhe, accessori, chip, ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, InchiostroPoint provvederà
a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le
spese di spedizione.
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche
mediante telegramma o fax (al numero 0918430860), a condizione che sia
confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro
le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i codici dei
prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di
rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, etc.) ed eventuali
coordinate bancarie.
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del
consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, occorre che la
confezione sia restituita integra con il prodotto nella confezione
originale.
Il rimborso è riferibile esclusivamente al prezzo del prodotto escluse
le spese di spedizione e consegna a domicilio che rimangono a carico
dell'acquirente e verrà effettuato da InchiostroPoint a mezzo Bonifico
Bancario.
Prezzi.
I prezzi esposti nel sito web sono espressi in Euro e sono
comprensivi di IVA e sono escluse le spedizione che verranno evidenziate
al momento dell’invio dell’ordine.
Spedizione.
La consegna verrà effettuata esclusivamente sul territorio
italiano a mezzo corriere nazionale. La consegna con corriere avviene in
porto assegnato direttamente a casa vostra, generalmente dalle 48 alle
96 ore dalla spedizione.
Insieme alla merce vengono inviati i documenti di i garanzia emessi dal
Produttore, da conservare a cura dell’acquirente. Ci raccomandiamo di
controllare il numero e il buono stato dei colli, in caso contrario la
contestazione va fatta immediatamente al corriere.
La merce viaggia per conto e a rischio del committente anche nel caso di
vendita per speciali accordi a franco destino. In caso di manomissione,
avarie, ammanchi, ecc. sarà cura del destinatario far redigere, prima
del ritiro della merce ed in presenza del vettore, regolare verbale di
accettazione delle eventuali irregolarità riscontrate e dei danni
subiti.
Reclami relativi alla spedizione o consegna della merce ed alla sua
qualità e quantità, dovranno essere tassativamente effettuati entro e
non oltre 8 giorni dalla data di arrivo della merce. In caso di reclamo
per ammanchi o avarie dei prodotti, gli stessi saranno accettati solo se
accompagnati da copia della bolla di consegna sulla quale compariranno
le riserve fatte al trasportatore all'atto del ricevimento della
spedizione. Reclami riguardanti le fatture dovranno essere
tassativamente comunicati entro e non oltre quindici giorni dalla data
di arrivo del documento.
Pagamenti.
Le forme di pagamento accettate sono le seguenti:
a) Contrassegno al ricevimento della merce
b) Bonifico Bancario anticipato (comporta un ritardo nella spedizione di 3gg. per attesa conferma accredito);
c) PayPal
d) Carte di credito: VISA – MASTERCARD.
Foro competente.
Il contratto di vendita tra il Cliente e Inchiostro Point di
Canale Stefania s'intende concluso in Italia (presso la sede legale di
InchiostrPoint) e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di
controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente
contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è
esclusivamente quella del foro di Palermo.
GARANZIA – SODDISFATTI O RIMBORSATI
Termini di garanzia e resi merce per riparazione.
Tutti i prodotti sono coperti da una garanzia di 6 (sei) mesi
dall'acquisto: farà fede il documento d'acquisto che vi arriverà con il
pacco.
I prodotti devono essere conservati in un ambiente fresco ed asciutto ed
al riparo dai raggi solari (no umidità, no eccessivo calore). I
prodotti NON POSSONO E NON DEVONO essere conservati in frigorifero.
La merce su cui far valere la garanzia deve essere inviata con bolla di
"reso per sostituzione" riportante l'indicazione del numero di rientro,
gli estremi della fattura ed il modello del prodotto, oltre alle
indicazioni di massima sul malfunzionamento. Il mancato rispetto della
procedura comporterà la non accettazione del reso. La manomissione del
prodotto, del sigillo di garanzia e/o l'uso improprio farà decadere la
garanzia.
Nel caso di problemi con cartucce inkjet e laser, si prega di allegare
una prova di stampa effettuata con la cartuccia in questione. La
presenza della prova di stampa, ci consentirà un miglior dialogo con la
casa madre e questo si tradurrà in una forte riduzione dei tempi di
restituzione del prodotto.
La spedizione di restituzione del materiale è a carico del Cliente. Nei
casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del
prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione
originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale
documentazione e dotazione accessoria: accessori, siringhe, ecc...);
per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo,
quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in
tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente
sulla confezione originale del prodotto.
Soddisfatti o Rimborsati.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, i prodotti non fossero di vostro
gradimento o atti all’utilizzo da voi richiesto potrete restituire la
merce con diritto di rimborso di quanto da voi pagato escluse spese di
spedizione. In questo caso dovrete seguire le istruzioni contenute nelle
Condizioni di vendita al paragrafo diritto di recesso.